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Conformemente a quanto disposto dall’artt. 13 del Reg. UE 2016/679, Le forniamo, pertanto, le presenti informazioni.
Tipologie di dati trattati
Il tipo di informazioni personali che raccogliamo dipende dalla relazione che avete con noi e dai Servizi che vi offriamo. A tal fine, potremmo raccogliere le seguenti informazioni personali che vi riguardano:
- Dati di contatto, quali, a titolo esemplificativo, numeri di telefono, fisso e/mobile, indirizzo email, forniti al Titolare in fase di prenotazione visita o nel corso della durata del servizio offerto o acquisiti dal Titolare stesso, che consentono di contattarvi ai fini della gestione del rapporto contrattuale e/o per fornirvi servizi adeguati alle Vostre esigenze;
- Dati di navigazione, quali, a titolo esemplificativo, informazioni su computer, dispositivo e connessione come indirizzo IP, tipo e versione del browser, ubicazione.
Finalità del trattamento dati e base giuridica
Il PROGETTO LEGALITÀ FONDAZIONE ONLUS tratterà i vostri Dati Personali per il conseguimento di specifiche finalità e solo in presenza di una idonea base giuridica prevista dalla legge applicabile in materia di protezione dei dati personali. Nello specifico, il PROGETTO LEGALITÀ FONDAZIONE ONLUS tratterà i vostri Dati Personali solo al ricorrere di una o più delle seguenti basi giuridiche:
- Il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui si è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su specifica richiesta;
- In presenza di un legittimo interesse del PROGETTO LEGALITÀ FONDAZIONE ONLUS, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato che richiedono la protezione dei dati personali;
- Previo consenso specifico dell’interessato;
- In forza di un obbligo di legge al cui rispetto è tenuto il PROGETTO LEGALITÀ FONDAZIONE ONLUS;
A seconda di come interagite con noi e i nostri Servizi, di seguito sono elencate le finalità per cui i Vostri Dati Personali sono trattati dal PROGETTO LEGALITÀ FONDAZIONE ONLUS e la base giuridica su cui si basa il trattamento:
Finalità del trattamento | Base giuridica |
Controllare il corretto funzionamento del Sito. | Legittimo interesse |
Permettere l’utilizzo di tutte le funzionalità del Sito. | Legittimo interesse |
Consentire i controlli di sicurezza richiesti dalla legge. | Obbligo di legge |
Permettere al PROGETTO LEGALITÀ FONDAZIONE ONLUS di adempiere agli obblighi di legge, regolamento o previsti dalla normativa comunitaria. | Obbligo di legge |
Dare riscontro a un quesito dell’interessato. | Legittimo interesse |
Svolgere attività mirate al miglioramento della qualità dei servizi offerti collegati al rapporto contrattuale con il PROGETTO LEGALITÀ FONDAZIONE ONLUS. | Legittimo interesse |
Invio di comunicazioni periodiche – newsletter – tramite piattaforma di newslettering al fine di rimanere aggiornati sulle opportunità ed avere una migliore conoscenza degli eventi organizzati | Consenso dell’interessato |
Prenotazione visite al museo della Fondazione | Legittimo interesse |
Modalità di trattamento, Conservazione e Misure di sicurezza
I dati raccolti sono trattati nel rispetto degli obblighi di sicurezza prescritti dalla vigente normativa per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. I dati sono conservati prevalentemente su server ubicati in Italia.
I Dati Personali oggetto di trattamento per le finalità di cui sopra saranno conservati nel rispetto dei principi di proporzionalità e necessità, e comunque fino a che non siano state perseguite le finalità del trattamento, in conformità con le nostre policy di conservazione dei dati e le leggi applicabili sulla protezione dei dati. Quando non avremo più bisogno delle vostre informazioni personali, adotteremo tutte le misure ragionevoli per rimuoverle dai nostri sistemi e registri o prenderemo le misure per renderle anonime correttamente, in modo che non sia più possibile identificarvi da esse.
La sicurezza dei dati costituisce per la ns azienda una priorità inderogabile, sono implementate idonee misure di sicurezza tecnico-organizzative per la totalità dei processi di trattamento.
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Comunicazione e diffusione
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- a società collegate e/o controllate;
- enti pubblici, autorità governative e regolamentari, come richiesto dalla legge applicabile;
- forze di Polizia ed altre Amministrazioni Pubbliche, per l’adempimento di obblighi previsti dalla legge, da regolamenti o dalla normativa comunitaria;
- consulenti e/o partner, liberi professionisti anche in forma associata che offrono servizi di assistenza legale, tributaria o di revisione contabile;
- Amministratori di sistema e di rete;
L’interessato potrà richiedere la lista dei soggetti esterni che svolgono la loro attività quali responsabili privacy, giusta nomina appositamente conferita dal Titolare ai sensi dell’art. 28 del Reg. UE 2016/679.
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Qualora il Titolare del trattamento non dovesse fornirvi riscontro entro 30 giorni dalla vostra richiesta o verificherete una violazione dei vostri diritti potrete rivolgervi all’autorità di controllo competente, Garante della Protezione dei dati, ai sensi dell’art. 77 del Regolamento UE 679/2016.
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