In occasione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, AIL Palermo-Trapani organizza una serata speciale dedicata alla memoria, alla riflessione e alla promozione della legalità.
Sabato 22 marzo alle ore 21, il Teatro Biondo di Palermo ospiterà la rappresentazione teatrale “I giorni di Giuda. Intervista marziana a Paolo Borsellino”, messa in scena dalla Compagnia del Teatro Civile di Palermo. Un evento che non è solo spettacolo, ma anche testimonianza e impegno civile.

Un’intervista mai avvenuta che prende vita a teatro
L’idea nasce da Angelo Butera, che ha immaginato l’intervista che il giornalista Francesco Vitale, cronista di nera del TG2, avrebbe voluto realizzare con Paolo Borsellino nei 57 giorni successivi alla strage di Capaci. Un appuntamento mai confermato e non più confermabile. Da questo spunto prende vita lo spettacolo, con un intreccio narrativo basato su 35 domande che Vitale avrebbe voluto rivolgere al magistrato.
E le risposte? A rispondere è stato Manfredi Borsellino, figlio del Giudice, ed oggi funzionario della Polizia di Stato. Attraverso le sue parole, il pubblico potrà riscoprire non solo il magistrato impegnato nella lotta alla mafia, ma anche l’uomo, il padre, il marito e il ragazzo che ha vissuto con integrità e coraggio fino all’ultimo giorno.
L’Intervista Marziana, dunque, ha protagonisti sul palco gli attori Marco Feo, che interpreta Paolo Borsellino, Cesare Biondolillo, che interpreta Francesco Vitale e Germana Nicolosi che introduce lo spettacolo.
Per info e prenotazioni: 0916883145; 329 594 1696; info@ailpalermo.it;
Vivaticket al link https://www.vivaticket.com/it/ticket/i-giorni-di-giuda/261888?culture=it-it